Silvia Fenoglio Counselor

"Nella vostra vita
vi auguro almeno un blackout
in una notte limpida."

Mario Rigoni Stern

Attività outdoor in gruppo

EVENTI SPECIALI LIBERI E GRATUITI CON OFFERTA CONSAPEVOLE

Tutto l'anno

Quando la meditazione di consapevolezza incontra l’avventura e il divertimento!

Un nuovo progetto del 2022 in collaborazione con Rosario Lapi, facilitatore e trainer NatureTherapy,  nato dall’amore per la montagna in tutti i suoi aspetti e da un sodalizio amichevole e professionale che aggiunge ricchezza alla proposta delle mie attivita’ all’aperto. Condividere cammini e condurre esperienze in natura per persone curiose ci ha dato lo spunto per proporre un’attività dedicata a chi desidera trascorrere una serata davvero alternativa in piena libertà, scegliendo di fare un’esperienza sensoriale intensa ed emozionante in natura, immergendosi nella notte illuminata dal chiarore della luna e delle stelle.

alba-camminate-notturne-nei-boschi-silvia-fenoglio

Si cammina insieme ad un gruppo, accompagnati da conduttori esperti, partendo all’imbrunire; durante la passeggiata sono previste più soste per godersi il tramonto, fare pratiche di attivazione corporea e respirazione consapevole, momenti di meditazione, pratiche di NatureTherapy, entrando in relazione graduale con il buio della notte, le stelle e la luna.

Gli itinerari proposti non presentano dislivelli sensibili, e si svolgono su facili tracciati e ampie strade forestali. L’esperienza dura in media quattro ore, e include una sosta per condividere una bevanda e qualcosa di buono mentre ci godiamo i suoni del bosco, la luna che sorge o le stelle cadenti –  a seconda del periodo e delle stagioni.

La partecipazione è libera e gratuita con offerta consapevole per sostenere i costi di organizzazione, sotto la propria responsabilità e autoregolandosi secondo le condizioni fisiche del momento. E’ richiesta la presa visione e la firma di una dichiarazione liberatoria.

Naturalmente, muoversi in un ambiente naturale in notturna richiede sempre cautela e le dotazioni corrette: chiediamo di curare un abbigliamento adeguato seguendo scrupolosamente le indicazioni che saranno fornite. La pila frontale è indispensabile.

ISCRIZIONE NECESSARIA

Per riservare il tuo posto o avere ulteriori informazioni:

Telefono

338 5232605

Whatsapp