Silvia Fenoglio Counselor

Un'ora antistress

“Il diritto di essere persona nasce con il primo respiro.”

Alexander Lowen

Di quanta energia dispone il tuo corpo, e come la utilizza?

Non stupisce sempre anche te, quando osservi un bambino giocare, la quantità apparentemente inserauribile di energia che manifesta?E non ti meraviglia la capacità dei bambini di muoversi con spontaneità, agilità e grazia, e di esprimere in modo immediato le emozioni di gioia, rabbia, entusiasmo o tristezza?

Scorri in basso per scoprire di più

locandina_PRATICA_BIOENERGETICA-torino

Diventando adulti perdiamo in parte la nostra energia di base, o la nascondiamo per adattarci alle richieste dell’ambiente e della società.

La bioenergetica ti aiuta a ritornare in contatto con la tua Energia Vitale, per utilizzarla a tuo vantaggio e ritrovare quello stato di grazia che possedevi all’inizio della tua vita.

Muoviti e sperimenta con il corpo. Lascia andare lo stress e i condizionamenti di una vita e ritrova la tua naturalezza.
La bioenergetica ti rimette al mondo.

Siamo esseri vivi e vibranti. Tutti gli esseri umani hanno bisogno, per poter vivere in modo pieno e gratificante, di esprimersi in modo creativo e autentico. Il lavoro con le emozioni e con il corpo è utile e necessario per ritrovare un intimo contatto con se stessi e con le proprie potenzialità: per questo motivo ho recentemente integrato la mia cassetta degli attrezzi del counselor con una disciplina corporea somato-relazionale, la Bioenergetica di Alexander Lowen.

Per trovare la nostra modalità esistenziale più autentica, quella che ci permette di esprimerci liberamente e pienamente, abbiamo bisogno di essere nel nostro corpo, capaci di respirare profondamente e di accedere alle nostre sensazioni ed emozioni interiori connesse all’espressione di sé, all’intuizione, all’istinto e all’immaginazione.

“Il piacere è la base di una vita creativa.”
Alexander Lowen

La pratica bioenergetica è uno strumento importante per sperimentarsi nel lasciare andare le emozioni, per scaricare le energie in surplus liberando le tensioni muscolari, ritrovando il piacere di vivere.

“Il cambiamento nella struttura si sviluppa attraverso il cambiamento nelle dinamiche della struttura caratteriale”
Alexander Lowen

Secondo la teoria bioenergetica la nostra struttura caratteriale è paragonabile ad una armatura, che ci protegge, ma allo stesso tempo ci appesantsce e a volte ci imprigiona, impedendoci di fare dei passaggi evolutivi e di crescita.

Con garbo e prudenza, come se fossimo un seme che vuole tornare a germogliare, attraverso esercizi fisici antistress agiti in seduta individuale o in gruppo – in un ambiente e con modalità protettive e non giudicanti – è possibile ammorbidire l’armatura che ci ha protetti finora e trovare una modalità espressiva che aiuti a sciogliere i blocchi e a fare nuovamente scorrere l’energia vitale, ritrovando la nostra essenza viva e vibrante di quando eravamo neonati.

Ti offro una sessione di gruppo per provare i benefici della pratica:

contattami per un breve colloquio di reciproca conoscenza e per riservare il tuo posto. Puoi richiedere la prova in qualunque momento dell’anno.

Dove e Quando

Ogni martedì da ottobre 2023 a giugno 2024

dalle 19.30 – 21.00
presso 
DURGA in via Pinelli 23 – Torino 
 
 
Giovedì 12 ottobre alle 19,45
e martedì 17 ottobre alle 11,00
presso
in Via Saccarelli 18 a Torino
 

Silvia Fenoglio è una Professional Counselor ad indirizzo Psicosintetico e ha completato il percorso di studi presso l’Istituto IPSO di Milano (Istituto di psicologia somato-relazionale) per diventare insegnante di pratica bioenergetica. 

Telefono

 

338 5232605

Whatsapp

E-mail: silviafenoglio@gmail.com

Per maggiori info e per sapere chi sono clicca qui
Oppure: