Silvia Fenoglio Counselor

"Lascia di quando in quando i sentieri battuti e inoltrati fra i boschi. Troverai certo qualcosa che non hai mai visto prima. Probabilmente si tratterà di una piccola cosa, ma non ignorarla.."

Alexander Graham Bell

Attività outdoor in gruppo, tutto l'anno

Più seguo il mio istinto, più vado verso l'avventura

Mi addestro a restare in ascolto, con fiducia. In sintonia con i ritmi della terra ritrovo me stessa e il mio sentiero.

7-segui-il-tuo-sentiero-silvia-fenoglio-counselor

E tu, sai qual è la tua vera natura? Vieni a scoprirlo insieme e risveglia la tua energia!

Durante tutto l’anno organizzo escursioni di una giornata, weekend residenziali in rifugio, mini trekking e cammini in luoghi sacri.

Tante proposte tra cui scegliere per trovare la tua dimensione di avventura, risvegliare nuove consapevolezze e nutrire la tua parte selvatica, quella che sente il richiamo verso una maggiore naturalezza.

Se senti il bisogno di riconnetterti profondamente con la vita, Intensivo di Natura è l’esperienza che fa per te.

Non la solita gita: alla camminata in contesti naturali unisco attività e programmi giornalieri che includono esercizi bioenergetici antistress, pratiche di meditazione e di  camminata consapevole, momenti per il relax personale, giochi di gruppo, creatività e tanta bellezza.

Ho preparato un calendario 2023 con tante proposte tra cui scegliere per fare un’esperienza sensoriale tra i boschi del Piemonte, della Valle D’Aosta e della Liguria, alla scoperta dei parchi naturali e dei luoghi sacri del territorio, portando i tuoi passi a ritrovare la naturalezza del vivere con ritmo più lento. Ti muoverai in gruppo lungo sentieri e itinerari studiati ad hoc per te, entrando in relazione profonda con Madre Natura e le sue capacità di rigenerazione e guarigione profonda. 

Intensivo di Natura è:

Ecosostenibile: ti aiuto a organizzare e condividere il viaggio, ottimizzando sempre l’uso dell’auto.

Economico : sono attenta a prenotare strutture suggestive ma semplici e sobrie come rifugi di montagna, ostelli, rustici e chalet, contenendo i costi.

Etico : selezionando mete possibilmente poco distanti da Torino, le iniziative sono a basso impatto ambientale, nel rispetto della biosfera, e coerenti con l’amore e il rispetto per tutte le creature.

Energetico attraverso semplici pratiche di attivazione corporea si innalza l’energia vitale; l’incontro con il gruppo favorisce l’allegria e la condivisione.

Cerca il tuo Intensivo di Natura tra le prossime proposte:

  • sabato 1 e domenica 2 aprile mini trekking in Liguria – Portovenere e Isola Palmaria (grado di difficoltà medio)
  • venerdì 5 maggio camminata notturna della luna piena al Col del Lys – Rubiana, Torino (grado di difficoltà basso)
  • sabato 3 e domenica 4 giugno residenziale in montagna al Rifugio Toesca – Parco dell’Orsiera-Rocciavrè (grado di difficoltà medio)

Il calendario completo dalla primavera all’estate lo trovi QUI.

La partecipazione è libera e sotto la tua responsabilità, autoregolandoti secondo le condizioni fisiche del momento.

intensivo-di-natura-silvia-fenoglio
Per riservare il tuo posto o avere ulteriori informazioni:

Telefono

338 5232605

Whatsapp