Silvia Fenoglio Counselor

Crea il tuo gruppo e invitami a meditare a casa tua

Prepara in casa tua uno spazio calmo e confortevole e una tisana, invita chi desideri e io arriverò da te per facilitare una sessione di meditazione di consapevolezza, nello spirito del dono reciproco.

Il venerdì

ogni quindici giorni

in orario preserale/serale

su prenotazione

a Torino e dintorni.

meditazione-torino-buddah-silvia-fenoglio-counselor

E’ un’iniziativa @LeMeditabonde – meditazioni errabonde in città.

Scrivimi o telefonami per concordare la data, l’orario e le modalità: conosciamoci e creiamo insieme una rete di consapevolezza e di pace che sostenga la nostra pratica, espanda la compassione e protegga le nostre case e le nostre vite.

La pratica itinerante è nella natura stessa della tradizione buddhista: mettersi in viaggio, bussare di casa in casa per essere accolti e scambiare doni e pratiche è da sempre un esercizio fondamentale per ogni monaco e monaca.

Essere curiosa e aperta al nuovo è nella natura del progetto @LeMeditabonde, nato per portare le pratiche di consapevolezza al di fuori dei luoghi normalmente utilizzati: qualsiasi luogo e spazio puù trasformarsi in una sala da meditazione, qualunque situazione può rivelarsi quella giusta per contattare il proprio cuore e il proprio respiro e per scoprire che siamo tutti interconnessi.

Ho raccolto questo spunto per andare incontro a tutte quelle persone che, per vari motivi, non riescono a seguire una pratica formale, ma che desiderano allo stesso tempo restare in contatto con la meditazione e generare solidarietà e accoglienza con altre persone interessate a compiere un cammino verso una maggiore consapevolezza di sè, stabilità e benessere.

Creare spazio in casa propria significa aprire uno spazio di cuore verso l’accoglienza e la generosità. In modo semplice, ciascuno secondo le proprie possibilità, si può offrire agli amici un momento di benessere.

Sono Silvia Fenoglio counselor, meditante nella tradizione del Maestro Thich Nhat Hanh e insegnante di pratica bioenergetica. Conduco e facilito esperienze di consapevolezza in natura per singoli e gruppi, e accompagno persone in percorsi di crescita personale.

"Quando siamo a casa ci sentiamo al caldo, al sicuro, a nostro agio, appagati. Abbiamo lasciato la nostra casa da tanto tempo, ed essa è stata abbandonata a se stessa. Tuttavia, il sentiero che ci riporta a casa non è lungo: casa nostra è dentro di noi. Per tornare a casa è sufficiente mettersi seduti e stare con se stessi, accettare la situazione com’è. Sì dentro di noi potrebbe regnare la confusione , ma la accettiamo perché sappiamo che siamo stati via da casa per tanto tempo. Così ora siamo tornati. Con l’inspirazione e l’espirazione, il nostro respiro consapevole, cominciamo a riordinare la nostra casa. ”

Per avere ulteriori informazioni:

Telefono

338 5232605

Whatsapp