Silvia Fenoglio Counselor

"Cammina e tocca la pace ad ogni istante.
Ogni passo è una fresca brezza.
Ogni passo fa sbocciare un fiore sotto i nostri piedi.
Imprimi sulla Terra il tuo amore e la tua gioia.
La Terra sarà al sicuro
se c'è sicurezza in noi."

Thich Nhat Hanh

Attività outdoor in gruppo

Eventi periodici liberi e gratuiti con offerta consapevole

Tutto l'anno

Qualsiasi cosa ti riserverà il futuro, la buona notizia è che puoi scegliere come affrontarla! Se vuoi allenarti a restare in apertura, nella fiducia, in buona salute e in un ottimale equilibrio psicofisico, risvegliando nuove consapevolezze, vieni a camminare all’aria aperta.

Fai un’esperienza di meditazione camminata silenziosa nei parchi urbani della nostra città: potrai scoprire che è possibile portare i benefici della meditazione nella vita di tutti i giorni trovando angoli silenziosi e raccolti dove meno te lo aspetti ed entrando in dialogo profondo con tutti gli aspetti della vita – tra le braccia di Madre Natura. 

La pratica della meditazione camminata attinge ad una tradizione di saggezza millenaria : respiro, radicamento, lentezza, contatto con gli elementi naturali e con la luce del sole sono i suoi semplici ingredienti. La natura possiede la capacità di curare. Sta a noi rientrare in relazione con la sua grande e amorevole forza.

Praticare all’aperto allena a coltivare la propria capacità di fluire con le condizioni naturali e di apprezzare la bellezza di ogni stagione, nutrendo la tua parte selvatica e istintiva.

 

Da più di dieci anni porto la meditazione di consapevolezza nei parchi urbani di Torino,nei giardini pubblici, nelle piazze cittadine, in luoghi sacri del territorio, sempre al di fuori degli spazi istituzionali.

A guidarmi è stato inizialmente il convincimento che la natura abbia in sé un grande potenziale di guarigione e può restituirci stabilità e gioia di vivere se siamo disponibili a ricontattare la terra e abbandonarci tra le sue amorevoli braccia.

Il momento della pandemia di Covid19 è stato il banco di prova: ho iniziato a condurre e accompagnare molte persone alla riscoperta della vita all’aria aperta e della fiducia in se stessi attraverso l’utilizzo di alcuni tra gli strumenti più potenti della meditazione come il respiro consapevole e il radicamento a terra.

"Cammineremo.
Cammineremo soltanto.
Sarà piacevole camminare insieme.
Senza pensare di arrivare da qualche parte.
Cammina in pace. Cammina nella gioia.
Il nostro è un cammino di pace.
Poi impariamo
che non c’è un cammino di pace;
camminare è la pace;
non c’è un cammino di gioia;
camminare è la gioia.
Noi camminiamo per noi stessi.
Noi camminiamo per ognuno
sempre mano nella mano.
Cammina e tocca la pace di ogni istante.
Ogni passo è una fresca brezza.
Ogni passo fa sbocciare un fiore sotto i nostri piedi.
Imprimi sulla terra il tuo amore e la tua gioia.
La terra sarà al sicuro
se c’è sicurezza in noi."

la pace è ogni passo silvia fenoglio counselor

Bastano un paio di scarpe robuste e comode, abiti pratici, borse poco ingombranti per poter camminare con agio, e se vuoi un tappetino oppure un telo per poterti, all’occorrenza, sedere o sdraiare a terra nei momenti di relax.

La partecipazione è sempre libera e gratuita, sotto la tua responsabilità personale, autoregolandoti secondo le condizioni fisiche del momento: i percorsi possono presentare lievi pendenze e saliscendi. Faremo delle frequenti soste, ma è consigliabile essere in una forma fisica adatta alla marcia leggera.

La passeggiata all’aperto è una pratica sportiva che si può praticare sempre durate tutto l’anno e pressochè con ogni clima, in completa libertà e con le giuste distanze se senti di avere bisogno di particolari cautele.

Per avere ulteriori informazioni:

Telefono

338 5232605

Whatsapp