Silvia Fenoglio Counselor

"La pace comincia con il tuo amabile sorriso"

Thich Nhat Hanh

Attività indoor di gruppo

A cadenza quindicinale

Serata di prova giovedì 26 gennaio dalle 19:30 alle 21:00

I benefici della meditazione hanno delle evidenze scientifiche che vanno dal rilassamento ad una maggiore concentrazione, alla riduzione dello stress. Praticare in gruppo favorisce inoltre lo scambio di pensieri ed emozioni e la percezione di poter contare su un sostegno emotivo reciproco.

Nel corso degli incontri a cadenza quindicinale, aperti sia ai debuttanti sia ai praticanti più esperti, potrai sperimentare l’attivazione del respiro consapevole, la ricerca di una buona stabilità, l’attenzione al momento presente e alla presenza mentale, e potrai al termine condividere in cerchio il tuo vissuto, in uno spazio protetto e riservato, inclusivo e rispettoso di ogni differenza.

locandina_MEDITAZIONE_INDOOR-torino

Dopo un lungo momento di interruzione possiamo riprendere a sorridere e a ritrovarci in cerchio per praticare insieme la meditazione di consapevolezza, nello stile di Plum Village e del Maestro Thich Nhat Hanh, per allenarci a restare ben radicati nel corpo e a calmare la mente, alla ricerca di un nuovo equilibrio e di una buona stabilità

La pratica della meditazione può essere utile a:

  • promuovere un buon radicamento nel corpo
  • calmare la mente
  • attivare la respirazione consapevole
  • coltivare la presenza mentale
  • espandere la consapevolezza e l’ascolto profondo di noi e degli altri.

Praticare la meditazione in gruppo ti farà sperimentare il senso di interconnessione con gli altri, e faciliterà la creazione del sangha, una comunità di persone che si raccoglie intorno ad uno stesso intento: praticare per vivere in modo più consapevole e armonioso.

La prima sessione di reciproca conoscenza è sempre libera e gratuita, con prenotazione necessaria.

Gli incontri si svolgono in presenza in uno spazio dotato di tappetini e cuscini,  e non richiedono impegno di frequenza fissa.

All’occorrenza alcune sessioni potranno svolgersi anche online sulla piattaforma Zoom.

"La meditazione è una delle più grandi arti della vita, forse la più grande e non la si può apprendere da nessuno. Questa la sua bellezza.
Non ha una tecnica e pertanto non possiede autorità. Quando si conosce se stessi, si osserva se stessi, il modo in cui si cammina, si parla, si mangia, ciò che si dice, come si odia, come si diventa gelosi, si diventa consapevoli di tutto ciò che è dentro di noi, senza una scelta, allora quella è meditazione.
Essa può avere luogo anche stando seduti in un bus o mentre si cammina nei boschi pieni di luce o mentre si ascolta il canto degli uccelli e si guarda in faccia la propria donna o il proprio figlio.
"

Per riservare il tuo posto o avere ulteriori informazioni:

Telefono

338 5232605

Whatsapp